Newsletter

Iscriviti alle newsletter: ti invieremo le offerte e le novità in tempo reale

FAQ

Cos'è la festa della musica?

La Festa della Musica è il trionfo della musica! La Festa della Musica, nata in Francia quasi 30 anni fa, si celebra ogni anno il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate e vede esibirsi artisti di ogni genere musicale nelle strade e nelle piazze di tutto il mondo.

 

Come si arriva alla festa della musica di Ledro?

Per chi percorre l’autostrada A22 del Brennero, uscita a Rovereto sud e proseguimento sulla statale 240 direzione Riva del Garda e quindi Valle di Ledro. Da Milano/Brescia si consiglia di uscire a Brescia Est e di proseguire in direzione Val Sabbia/Madonna di Campiglio fino a Storo oppure di percorrere la gardesana occidentale (più panoramica ma più trafficata) fino a Riva del Garda. Per ogni evenienza siamo provvisti di google map, dove basta inserire la città di partenza per arrivare direttamente alla Festa della Musica in Valle di Ledro.


Cosa devo fare per poter suonare alla festa della musica?

E’ molto semplice. In questa pagina [link] trovi un modulo di iscrizione per i gruppi e artisti che intendono partecipare alla Festa della Musica dove vengono richiesti alcuni dati tecnici per aiutarci nell’organizzare la Festa della Musica in Valle di Ledro. Nel caso di dubbi o domande potete anche inviare una mail a info@ledroinmusica.it 


Perchè suonare alla festa della musica?

Suonare alla Festa della Musica, oltre che divertente, è importante per divulgare la musica. Si tratta di un evento unico nel suo genere, che promuove la cultura musicale ad ampio spettro, un’occasione unica per i musicisti di esibirsi nei palcoscenici più inusuali e particolari e per il pubblico di poter assistere a concerti che propongono ogni genere di musica.

 

Esiste un compenso per i musicisti?

La filosofia della Festa della Musica è di promuovere la musica, di farla arrivare ovunque e per questo motivo non sono previsti cachet per i musicisti che si esibiscono il giorno della Festa della Musica.

Eventi & News




tracks

  Chameleon Mime - Everybody

  Quasi 57 - Medley anni 60

  Nastroy Snahy - Velky Bratr

  V-Poradku - To se ob as sta va

  Detaran - Pour passer le rhone

ascolta tutti

 

www.ledroinmusica.it on Facebook