Kawai a Ledro 2013
“Kawai a Ledro” nasce da un’idea di Roberto Furcht - amministratore delegato della Furcht & C. di Milano - che nel 2004 propose una rassegna concertistica di alto profilo artistico. La stagione (quattro concerti estivi e uno ‘natalizio’) realizzata dal Comune di Ledro col patrocinio della Provincia di Trento, si avvale del pianoforte Gran Coda da concerto “Shigeru Kawai” messo a disposizione dalla Furcht & C.
Anche quest’anno l’apertura del Festival spetta all’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano diretta da Hansjörg Schellenberger che proporrà musiche di Mozart, Vivaldi e Haydn. Al pianoforte Alexandra Silocea e all’oboe Hansjörg Schellenberger e Gianni Olivieri. Segue il concerto di Luca Trabucco con un repertorio che spazia da Verdi a Wagner passando per Liszt.
Grande debutto sul palco di Kawai a Ledro di Orazio Sciortino al pianoforte accompagnato dal Trio Broz: Barbara e Giada Broz al violino e Klaus Broz al violoncello che offriranno al pubblico musiche di Mozart, Verdi/Liszt e Dvorak. Davide Cabassi invece, ritorna a Locca esibendosi assieme a Tatiana Larionova con brani di Verdi, Wagner e Dvorak.
Chiude la rassegna estiva il concerto-maratona degli allievi del corso di perfezionamento pianistico “Kawai a Ledro 2013” del maestro Davide Cabassi.
Il concerto di natale vede la partecipazione straordinaria di Enrico Tava, uno dei trombettisti più virtuosi del momento.
I CONCERTI DI KAWAI A LEDRO 2013
VENERDÌ 9 AGOSTO
Alexandra Silocea, pianoforte
Hansjörg Schellenberger, Gianni Olivieri, oboi
Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
Hansjörg Schellenberger, direttore
musiche di Mozart, Vivalid, Haydn.
MERCOLEDÌ 14 AGOSTO
Luca Trabucco, pianoforte
musiche di Verdi/Liszt, Wagner/Liszt
LUNEDÌ 19 AGOSTO
Orazio Sciortino, pianoforte
Trio Broz: Barbara e Giada Broz, violini; Klaus Broz, violoncello
musiche di Mozart, Verdi/Liszt, Dvorak.
VENERDÌ 23 AGOSTO
Tatiana Larionova-Davide Cabassi, pianoforte
musiche di Verdi, Wagner, Dvorak
SABATO 28 DICEMBRE
Italian Jazz Graffiti, con la partecipazione straordinaria del trombettista Enrico Rava
Si esibisce sul palco di Kawai la Civica Jazz Band Milano con i solisti Emilio Soana (tromba), Roberto Rossi (trombone), Giulio Visibelli (sassofoni e flauto), Marco Vaggi (contrabbasso), Tony Arco (batteria). Enrico Intra, pianoforte e direttore.
Tutti i concerti di Kawai a Ledro si svolgono al Centro Culturale di Locca con inizio ad ore 21:00.
Il costo del biglietto è di e 10,00 con possibilità di prenotare i biglietti presso il Consorzio per il Turismo della Valle di Ledro a Pieve (tel. 0464 591222).
SABATO 31 AGOSTO
Concerto-maratona degli allievi del Corso di perfezionamento pianistico
“Kawai a Ledro 2013” del maestro Davide Cabassi