Newsletter

Iscriviti alle newsletter: ti invieremo le offerte e le novità in tempo reale

28 dicembre - Ricordando Luciano Chailly

Evento di musica, parole, immagini per l'appuntamento nataliazio di Kawai a Ledro con Cecilia Chailly, arpa - Michele Fedrigotti, pianoforte - Francesco Parrino, violino - Stefano Parrino, flauto ed estratti video da “Luciano Chailly. Un musicista del nostro tempo” (2000) di Daniela Trastulli


Cecilia Chailly, arpa.

Nata a Milano, a 19 anni ha debuttato alla Scala. Al Conservatorio di Milano ha studiato anche composizione con Azio Corghi. Come compositrice, autrice e produttrice ha realizzato quattro album affrontando diversi generi musicali, dal pop al classico crossover, al blues, al jazz e agli echi operistici. Con la sua arpa crossover ha composto e realizzato colonne sonore. Nel 2009 ha debuttato come compositrice; come scrittrice ha pubblicato Era dell'amore (1998) come pittrice e fotografa ha partecipato a numerose mostre.

 

Michele Fedrigotti, pianoforte.

Diplomato al Conservatorio di Milano in pianoforte, clavicembalo, composizione e direzione d'orchestra. Svolge un’intensa ed eclettica attività musicale, come pianista, compositore, direttore d’orchestra e didatta, dedicandosi a un repertorio molto vario, dalla musica antica alla contemporanea. Docente di pianoforte nei Conservatori, dal 1997 al 2008 ha diretto l'Accademia Vivaldi di Locarno. Ha fondato nel 2009 l’Associazione Kairòs, per la diffusione della cultura musicale.

 

Francesco Parrino, violino.

Dopo il diploma al Conservatorio  di Milano (1996) si è laureato a pieni voti all'Hogeschool voor de Kunsten, Facultelt Muziek, di Utrecht (Olanda), studiando con K.Wataia e J. De Groot. Ha frequentato il Postgraduate alla Royal Academy of Music di Londra nella classe di violino di M. Hasson e di musica da Camera di H. Davis e S. Nissel. Laureato al Master of Music in performance (Royal Academy of Music e King's College di Londra) e vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.

 

Stefano Parrino, flauto.

Pluridiplomato nelle più importanti scuole musicali europee (Milano, Ginevra, Londra, Parigi), con docenti come Peter-Lukas Graf, Maxence Larrieu, Patrick Gallois, William Bennett, si è dedicato allʼattività concertistica come solista e come camerista. Si è esibito in Europa, Nord e Sud America ottenendo riscontri dal pubblico e dalla critica. Affianca allʼattività concertistica quella di docente. Ha tenuto master class di flauto e di respirazione continua. 

 

clicca per il programma del concerto di natale di kawai a ledro

 

con

Cecilia Chailly, arpa

Michele Fedrigotti, pianoforte

Francesco Parrino, violino

Stefano Parrino, flauto

 

estratti video da

Luciano Chailly. Un musicista del nostro tempo

(2000) di Daniela Trastulli

 

 

Eventi & News




tracks

  Chameleon Mime - Everybody

  Quasi 57 - Medley anni 60

  Nastroy Snahy - Velky Bratr

  V-Poradku - To se ob as sta va

  Detaran - Pour passer le rhone

ascolta tutti

 

www.ledroinmusica.it on Facebook