Newsletter

Iscriviti alle newsletter: ti invieremo le offerte e le novità in tempo reale

Festa della Musica 2010

Nel 2010, l'Associazione AFME TAA passa il testimone alla neo nata Associazione Ledro in Musica affinché organizzi la Festa della Musica in Valle di Ledro che si sviluppa in due giorni completamente dedicati alla musica,il 20 giugno a Molina e il 21 a Bezzecca.

 

Un ricco programma quello della Festa della Musica 2010 che vede il 20 giugno a Molina, in concomitanza con le tradizionali Feste Vigiliane, l'esibirsi di 8 gruppi musicali su 4 palchi nel suggestivo ambiente del borgo ledrense, in attesa del gran finale previsto la sera con l'orchestra di liscio presso il teatro tenda della Pro Loco di Molina di Ledro.

Nel pomeriggio La Festa della Musica è dedicata anche ai bambini con un grande spazio dedicato ai loro con giochi giganti e 3 laboratori creativi dedicati ai temi del colore e del gioco, trucchi e musica.

 

Vero cuore pulsante della Festa Europea della Musica è stato il 21 giugno, che trasforma Bezzecca in un grande palcoscenico che ospita circa 40 gruppi musicali, scuole di ballo e quasi 300 artisti provenienti da tutta la variegata scena musicale italiana, dal rock al blues, passando per l ’indie, il jazz e finendo con brillanti esponenti del genere cantautorale.

Oltre ai 35 gruppi provenienti da tutta Italia, raggiungeranno Ledro 6 formazioni musicali dall’estero, gli HIGH TONE, protagonisti assoluti della scena dub francese, i venezuelani SIN SOSPECHAS, con un frizzante ska latino famoso in tutto il Sud America, i poliedrici MANANA ME CHANTO, formazione con base in Svizzera e composta da musicisti provenienti da Spagna, Francia, Argentina, Chile e Germania che infiammano ogni performance con i loro ritmi internazionali. E ancora la brasiliana ANA FLORA, che dopo aver calcato palchi prestigiosi in tutto il mondo sarà protagonista anche a Bezzecca, e per finire i FRANZ BIBERKOPF, dinamico gruppo tedesco che unisce folk, reggae e hip hop.


Ascolta alcuni dei brani della Festa della Musica in Valle di Ledro 2010

 

 

 

 

Documenti allegati

Eventi & News




tracks

  Chameleon Mime - Everybody

  Quasi 57 - Medley anni 60

  Nastroy Snahy - Velky Bratr

  V-Poradku - To se ob as sta va

  Detaran - Pour passer le rhone

ascolta tutti

 

www.ledroinmusica.it on Facebook